Il Metodo P.a.s.q.u.a.l.e.

Il Metodo P.a.s.q.u.a.l.e., o anche Metodo Pasquale, è la possibilità offerta ad aziende, associazioni, PA, esponenti politici e professionisti, di realizzare un’analisi dettagliata delle loro attività di comunicazione, interna ed esterna, ed in particolare sul Web.

In oltre 30 anni di esperienza ho realizzato decine e decine di piani ed attività di comunicazione, cartacea e sul Web.
Penso che sia necessario partire dallo stato dell’arte dei programmi e delle attività, per poi decidere cosa e come fare.

Il Metodo consiste in oltre 150 attività da analizzare, dalla firma utilizzata nelle email, alle caratteristiche comunicative e tecniche del sito Web, dal piano editoriale del blog, alle attività sui social.

Al termine dell’analisi realizzerò un report che potrà essere a disposizione dei fornitori del committente, e potrò anche affiancare le aziende, associazioni e professionisti nella realizzazione di ottime pratiche comunicative.

L’investimento per l’azienda, l’associazione o il professionista che decide di richiedere il Metodo P.a.s.q.u.a.l.e. è minimo, se si pensa ai mancati guadagni e ai costi che si sostengono per attività non efficaci.

Scalabilità

Il Metodo P.a.s.q.u.a.le. è scalabile e quindi utilizzabile con facilità anche se sono necessarie solo alcune verifiche, ad esempio per il sito Web e/o per le attività sui social. Quindi l’investimento è diverso in base alle analisi necessarie.

Analisi

Si parte dagli obiettivi definiti e dichiarati per poi procedere ad analizzare fino a 150 attività, dalla firma utilizzata nelle email, alle caratteristiche comunicative e tecniche del sito Web, dal piano editoriale del blog, alle attività sui social.

Report

Al termine dell’analisi realizzerò un report che potrà essere a disposizione dei fornitori del committente, e potrò anche affiancare le aziende, associazioni e professionisti nella realizzazione di ottime pratiche comunicative.

Azione diretta

Solo dopo il report consegnato e discusso, il committente potrà decidere se agire con i suoi fornitori abituali per modificare le attività al fine di superare le eventuali criticità riscontrate. Potrò supportare il committente anche in questo percorso di manutenzione delle attività di comunicazione.

L’acronimo

Ah, dimenticavo, l’acronimo del Metodo P.a.s.q.u.a.l.e. vuol dire:

  • Popolizio
  • analizza
  • suggerisce
  • qualifica
  • uniforma
  • agisce
  • lavorando
  • egregiamente

Ora che ne sai di più, se vuoi, contattami